lunedì 28 settembre 2015

Ciao ragazze!
Quello di oggi sarà un post impegnativo,  mi sono resa conto di non aver mai spiegato veramente come funzionano i rapporti tra le case cosmetiche e il mondo del web; ebbene sì ragazze, si parla di invio di prodotti, recensioni.
Diciamo che in Italia il concetto di lavoro sul web è ancora poco accettato, non tutti riescono ad andare oltre l’apparenza per comprendere che un canale su Youtube, un blog o un sito portati avanti seriamente e con costanza possono diventare un impiego a tutti gli effetti. Certo, è un genere di lavoro nuovo nato grazie al web e generalmente,  anche in maniera miope, è considerato come poco più di un hobby, ma credetemi è una attività che richiede molta energia e costanza! Bisogna sempre avere idee nuove e tenersi aggiornate, bisogna essere originali e tenere il contatto con il proprio pubblico quotidianamente e…si pubblica a Ferragosto come a Capodanno, non ci si può dimenticare di condividere il post su Facebook o di rispondere ai commenti…
Ho notato che alcune aziende mi mandano i prodotti una volta, magari non ne parlo o ne parlo male, e poi non mi contattano più. Personalmente trovo che sia un approccio sbagliato, perché non credo che ricevere dei prodotti gratuitamente mi debba obbligare a recensirli in modo positivo. 
Ci tengo a specificare che sinora MAI nessuna azienda mi ha imposto di dire che il prodotto è bello\buono\bravo, sono sempre stata libera di esprimere le mie opinioni. E sottolineo: ci mancherebbe!! Chi venderebbe la propria onestà per dei prodotti gratis? Io no, di certo!

Nessun commento:

Posta un commento

Disqus Shortname

Comments system